Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 23:56

Ex poliziotto neretino abusa della figlia di 9 anni

Ex poliziotto neretino abusa della figlia di 9 anni

Nardò - Un ex poliziotto neretino è indagato per presunti abusi sessuali sulla figlia di 9 anni, avvenuti la scorsa estate.

La notte dell'11 giugno 2011 la bambina avrebbe telefonato in lacrime alla madre per raccontarle degli strani atteggiamenti del padre nei suoi confronti. Secondo quanto sostiene la bambina, infatti l'uomo l'avrebbe ripetutamente palpeggiata.

Immediatamente la madre, anche lei poliziotto ma residente in Russia, avrebbe avvistato gli agenti del Commissariato di Nardò che, una volta giunti presso la residenza estiva dell'uomo, lo avrebbero trovato immerso in un sonno profondo. Sembrerebbe che l'ex poliziotto soffra di una sorta di narcolessia, che si manifesta soprattutto nei periodi di forte stress.

I coniugi poliziotti, si sono conosciuti alcuni anni fa in Russia, presso l'ambasciata italiana, ma dopo la nascita della bambina si sarebbero separati. L'uomo è tornato nel Salento, mentre la donna, di origini Russe, sarebbe rimasta lì con la bambina.

Qualche volta però la bambina tornava, per brevi periodi di tempo, nel Salento per incontrare il padre, e proprio in una di queste occasioni si sarebbero verificati gli abusi.

Il sostituto procuratore Carmen Ruggiero, dopo aver ascoltato la bambina, ha scritto il padre sul registro degli indagati e ha chiesto al gip Vincenzo Brancato un incidente probatorio.



Il 17 settembre prossimo il giudice nominerà un perito, la psicologa infantile Marilena Mazzolini, che si occuperà di valutare l'attendibilità della presunta vittima. Solo dopo si procederà all'ascolto della bimba, che tutt'oggi abita in Russia con la madre.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner