Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 02:57

Terremoto in Emilia, la visita del Dalai Lama

Terremoto in Emilia, la visita del Dalai Lama

Italia - Notte trascorsa serena in Emilia, nelle zone terremotate, dove l'ultima scossa di magnitudo 3.1 è stata avvertita due giorni fa, ad una profondità di 5, 7 km, con epicentro nell'area di Finale Emilia.

LA VISITA DEL DALAI LAMA- Una preghiera speciale per le vittime del sisma, per i loro familiari e per chi ha perso tutto. Il Dalai Lama si è recato in visita nelle zone terremotate per dare un segnale di speranza e conforto.
Accompagnato dal presidente dell'Emilia-Romagna, Vasco Errani, e dal sindaco Maino Benatti, la visita dell'autorità spirituale tibetana è partita da Mirandola.
Al suo arrivo, alcune centinaia di persone lo hanno salutato festose.
Poi, è seguita la visita agli sfollati del campo Friuli, allestito dal Friuli Venezia Giulia e che ospita 400 persone.

LE PAROLE E LE DONAZIONI-  "Non è giusto venire a mani vuote in un posto colpito da questo disastro. Per questo motivo donerò altri 50.000 dollari a queste popolazioni", ha dichiarato il Dalai Lama al campo Friuli.
Già al momento dell'annuncio della visita a Mirandola, lo staff del Dalai Lama aveva reso nota una prima donazione di 50.000 dollari alla Croce Rossa dell'Emilia-Romagna per le operazioni di soccorso, alla quale ne è seguita un'altra.
"La perdita di una persona a causa di queste calamità fa parte della vita. Ma per le persone morte sapere che siamo preoccupati e tristi per loro rende tristi loro stesse. Se invece noi riusciamo ad avere una reazione, loro sono più felici. Anch'io mi sentivo del tutto svuotato dopo la morte dei miei due tutori. Ma poi ho capito che la cosa migliore era cercare di realizzare le loro stesse aspirazioni", ha detto il Dalai Lama rivolgendosi ad una ragazza che ha perso un familiare nel terremoto.

VISITA A MATERA- Dopo l'apprezzata sosta nelle zone colpite dal sisma, l'autorità spirituale tibetana è attesa a Matera, dove visiterà la Città della Pace per i Bambini, un progetto di accoglienza voluto dal premio Nobel per la pace Betty Williams e finanziato dalla Regione Basilicata. La Città accoglierà i bambini e le loro famiglie provenienti dalle nazioni in cui vi sono guerre o disastri in corso.

LA VISITA DEL PAPA- Domani, martedì 26 giugno, il Papa effettuerà una breve visita in Emilia, dove porterà "la solidarietà di tutta la Chiesa".
Il Papa ha chiesto a tutti i fedeli di unirsi a lui nella preghiera. 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner