Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 10:18

Omicidio Romano, assolto Gianluca Caputo, indagata la madre

Omicidio Romano, assolto Gianluca Caputo, indagata la madre

Matino - Gianluca Caputo, accusato dell'omicidio di Giorgio Romano, 66enne di Matino, è stato assolto per non aver commesso il fatto.
Le presunte responsabilità si sono spostate sulla madre del 22enne.
I fatti di quella sera in cui Giorgio Romano ha perso la vita sono stati, infatti, ricostruiti e il giovane ha rivelato come si sono realmente susseguiti gli eventi.

Era la sera del 20 marzo 2009. La lite tra i tre era nata nelle vie del centro e subito erano volati insulti.
"Non sono stata io a ucciderlo, è stata mia madre. L'ha colpito alla testa con una scarpa", ha affermato Caputo.
Si pensava, infatti, che l'uomo fosse morto, il 21 aprile 2009, dopo un mese di ricovero, a causa di un pugno sferratogli alla testa dal 22enne. Ma, dalle ultime dichiarazioni del giovane, si è scoperta la responsabilità della madre, confermata dalle deposizioni di tre testimoni e di un brigadiere.
Il 66enne avrebbe battuto la testa in seguito ad una caduta ma poi, rialzatosi, sembrava non avesse alcun problema fisico.
Solo il giorno dopo, Romano accusò un forte dolore alla testa, conati di vomiro, e fu ricoverato dapprima a Casarano, poi al Vito Fazzi, dove è deceduto.

Il giovane Gianluca Caputo è riuscito oggi a svelare la verità dopo un lungo periodo di terapia che l'ha aiutato a superare i disturbi legati ad un'infanzia difficile. Così il 22enne ha trovato il coraggio di dire la verità.
Il presidente della Corte d'Assise, Roberto Tanisi, ha quindi riaperto l'istruttoria dibattimentale per verificare le dichiarazioni dell'imputato, ritenuto attendibile, mentre la madre verrà iscritta nel registro degli indagati.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner