Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 11:26

Sfratti in via delle Giravolte, oggi incontro in Prefettura

Sfratti in via delle Giravolte, oggi incontro in Prefettura

Lecce - Sfrattati dalle loro case in via delle Giravolte, a Lecce, 30 famiglie di immigrati si sono presentate, questa mattina, in Prefettura per portare il problema all'attenzione del Prefetto Giuliana Perrotta.
Le case in cui risiedevano sono in gravi condizioni di pericolosità dal punto di vista statico ed igienico-sanitario, così un sopralluogo congiunto di Asl e forze dell'ordine ha portato alla decisione di sfratto.

In un centro storico lontano dall'immaginario collettivo del Barocco e della movida, nelle case di Antonio Lanzalonga, "La Mara", storica transessuale di Lecce, si consumava tutt'altra realtà. Una quotidianeità fatta di piccole soddisfazioni, come vivere in una comunità con un tetto sulla testa ed un lavoro che permetteva di pagare l'affitto.
Le quattro unità abitative erano occupate da cittadini senegalesi e marocchini tutti regolari che ora si chiedono: "Dove andremo a dormire?".

Gli affitti erano stati pagati sempre regolarmente, puntuali, per una media di 100 euro al mese. Risulta difficile, per queste famiglie, trovare ora un altro luogo dove pagare un affitto così basso.
Si attende, dunque, il parere del Prefetto in merito a questa delicata situazione che coinvolge cittadini regolari e che, pertanto, hanno il diritto di vivere dignitosamente.



Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner