Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 01:10

Melissa Bassi: le commemorazioni ad un mese dall'attentato

Melissa Bassi: le commemorazioni ad un mese dall'attentato

Brindisi - E' trascorso esattamente un mese dall'attentato davanti all'Istituto Morvillo-Falcone, nel quale ha perso la vita la giovane Melissa Bassi e altre cinque ragazze sono rimaste ferite.
L'attentato, che ha ad oggi il suo colpevole in Giovanni Vantaggiato, ha sconvolto l'opinione pubblica, che oggi commemora la strage attraverso molteplici iniziative a Brindisi e Mesagne. 

Le commemorazioni avranno inizio alle ore 10.00 con una messa in suffragio nel Duomo di Brindisi, celebrata dall'arcivescovo Rocco Talucci.
A seguire, ci sarà la cerimonia di intitolazione a Melissa della palestra della scuola Morvillo Falcone, alla presenza del vicepreside, degli insegnanti e dei ragazzi.
Nel pomeriggio, invece, alle ore 18.00, presso il Teatro comunale di Mesagne, il coro di voci bianche del Teatro San Carlo di Napoli si esiberà in un emozionante concerto. 

Alle ore 9.00, a Mesagne, sarà celebrata da don Antonio Mitrugno, la messa nella parrocchia di Santa Maria, mentre in serata si terrà un concerto organizzato da un comitato spontaneo di ragazzi che, non senza incontrare qualche difficoltà, hanno infine ottenuto dal Comune il patrocinio e la possibilità di montare il palco in piazza Vittorio Emanuele II, nei pressi di Porta Grande.
In quella cornice, dalle 20.00, si esibiranno artisti locali e interverrà la coordinatrice dell'Uds di Brindisi, Martina Carpani.
Il fidanzato di Melissa Bassi, Mario, e la sua migliore amica, Selena Greco, leggeranno due lettere indirizzate alla giovane vittima.

La manifestazione, che vedrà la partecipazione gratuita di cantanti come Loredana Errore, Nicolas Bonazzi e Laura Bono, si concluderà con il lancio di palloncini da parte di un gruppo di bambini.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner