Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 19:46

Terremoto in Emilia, scosse sempre più lievi

Terremoto in Emilia, scosse sempre più lievi

Italia - Le scosse in Emilia sono sempre meno e più lievi. La riapertura di una parte del centro storico di Mirandola rappresenta un segnale positivo per permettere agli emiliani di guardare avanti con un pò di ottimismo e speranza. I proprietari delle case in zona hanno potuto, così, accedere nuovamente alle proprie abitazioni, prendendo vestiti, oggetti e ricostruendo parte dei ricordi di una vita.

L'ASSISTENZA DELLA PROTEZIONE CIVILE- Le persone assistite dalla Protezione civile, suddivise tra Emilia-Romagna, Lombardia e Veneto su 46 campi di accoglienza, 59 strutture al coperto e negli alberghi, sono, ad oggi, 15.212. In Emilia Romagna i cittadini assistiti sono 14.413: 9.693 sono ospitati nei campi tende, 1.797 nelle strutture al coperto e 2.923 in albergo.

IL CALDO PEGGIORA LA SITUAZIONE- L'alzamento della temperatura arreca non pochi problemi agli sfollati. Il tessuto della tenda, infatti, non è adatto a sostenere alte temperature. Nella giornata di ieri si sono sfiorati i 40° gradi e, con l'arrivo dell'alta stagione, la situazione non può che peggiorare.

I SOLDATI IN AFGHANISTAN DONANO 15MILA EURO- I soldati della brigata Garibaldi schierati in Afghanistan hanno raccolto 15mila euro per le popolazioni colpite dal sisma. La donazione è giunta a destinazione mediante l'Associazione nazionale Bersaglieri. E' anche questo uno degli aspetti che fanno dei bersaglieri ''un reparto sempre pronto al servizio del Paese, simbolo di professionalità e generosità'', come ha affermato il capo di Stato maggiore dell'Esercito, Claudio Graziano.

GOVERNO- Non si arresta l'impegno del Governo. Sabato pomeriggio, a Bologna, summit tra il presidente Mario Monti, il governatore dell'Emilia Errani, il sottosegretario Catricalà e il capo della Protezione civile Gabrielli.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner