Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 07:01

Intensi controlli dei Carabinieri nel weekend

Intensi controlli dei Carabinieri nel weekend

Salento - Il caldo weekend appena trascorso ha visto un'intensa attività di controllo da parte dei Carabinieri al fine di contrastare il consumo di sostanze stupefacenti e l'abuso di alcool.
Nella serata del 16 giugno, i militari della Stazione di Ugento hanno tratto in arresto, dando esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica della Repubblica di Lecce, Giampiero Bocchese, 52enne del posto, perché colpevole del reato di corruzione di minorenni per fatti commessi nel 2000 a Racale.

I militari della Stazione di Racale, invece, hanno denunciato per ricettazione D.F.E., 45enne del luogo, trovato in possesso, a seguito di controllo circolazione stradale, di un televisore Lcd 32 pollici, marca LG con scheda Premium.
I militari, insospettiti dalle scarse informazioni indicate circa la provenienza dell’oggetto, hanno approfondito il controllo e dagli accertamenti effettuati, il televisore e la relativa scheda, sono risultati rubati dall’abitazione di una giovane donna di Matino nella giornata del 15 Giugno. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

A seguito di predisposti servizi finalizzati a contrastare fenomeno del consumo sostanze stupefacenti, i militari del Nucleo Operativo, hanno segnalato 2 giovani, rispettivamente di Casarano e Melissano, alla Prefettura di Lecce per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti. Nella circostanza sono stati sequestrati circa 0,5 grammi di eroina e 3 grammi di marijuana.

A Melissano, inoltre, è stato deferito R.A., 28enne del luogo, in regime di arresti domiciliari, che però non è stato trovato in casa dai carabinieri. E' stato, in seguito, rintracciato nel centro abitato di Melissano.
Simile reato a Taurisano, per un 30enne del luogo che, agli arresti domiciliari, è stato trovato in compagnia di un altro pregiudicato.

Per quanto concerne la circolazione stradale, sono state in tutto controllate circa 250 veicoli, tra auto e moto, e circa 300 persone, sono state verbalizzate 70 contravvenzioni al Codice della Strada e 10 carte di circolazione ritirate.
Nello stesso contesto operativo sono stati denunciati dall’Aliquota Radiomobile di Casarano 4 uomini, di cui un ragazzo di Racale, un signore di Casarano e un giovane operaio di Casarano per guida in stato di ebrezza, mentre è stato denunciato per guida senza patente perché mai conseguita un ragazzo di Ugento, sorpreso a bordo di uno scooter Piaggio di cilindrata 500 privo di patente di guida.

I servizi pubblici controllati sono stati all'incirca 40. A Taurisano, a seguito di un controllo presso una sala giochi, è stata riscontrata la mancata esposizione di licenza per sala giochi e, sempre a Taurisano, presso un Bar del paese, i militari hanno accertato e constatato la violazione della Legge 283/62- richiesta di ordinanza di cessazione attività di manipolazione e preparazione di alimenti conservati e di attrezzature utilizzate per la preparazione di alimenti- viste le gravi carenze riscontrate per ciò che concerne l’igiene degli alimenti conservati e delle attrezzature utilizzate per la preparazione.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner