Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 03:56

Sospensione dell'attività per tre commercianti salentini

Sospensione dell'attività per tre commercianti salentini

Salento - I Finanzieri della Tenenza di Casarano, in queste ore, hanno eseguito tre provvedimenti di chiusura emessi dall’Agenzia delle Entrate - Direzione Regionale della Puglia nei confronti di altrettanti commercianti residenti a Ruffano, Taurisano ed Ugento.


I tre contribuenti inadempienti, rispettivamente esercenti le attività di commercio
al dettaglio di prodotti di panetteria il primo, commercio ambulante di torte, dolciumi e confetteria il secondo e raccolta e depurazione delle acque di scarico l’ultimo, sono stati colpiti da questo provvedimento a seguito della constatazione di quattro distinte violazioni concernenti la mancata emissione di ricevute e scontrini fiscali, in violazione delle prescrizioni di legge, verificate negli ultimi cinque anni dalla Guardia di Finanza.

Ciò è dovuto alla sanzione accessoria prevista dalla normativa in vigore, oltre quella nella misura del cento per cento dell’imposta corrispondente all’importo non documentato, comunque non inferiore di 516 euro, specifica per le mancate emissioni di scontrini e ricevute. Infatti, in caso di scoperta, in giorni diversi, di 4 scontrini non battuti o ricevute non emesse nel corso di 5 anni, l’Agenzia delle Entrate, su proposta della Guardia di Finanza, dispone la chiusura dell’esercizio. In alcuni casi è prevista anche la sospenzione della licenza o l’autorizzazione all’esercizio stesso.

Il provvedimento, notificato all’esercente recidivo nel non ottemperare agli obblighi fiscali impone allo stesso la momentanea chiusura dell’attività per la durata di tre giorni lavorativi.

Dall’inizio dell’anno, in tutta la provincia, sono stati eseguiti 34 provvedimenti di chiusura nei confronti di esercizi commerciali.

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner