Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 23 ottobre 2017 - Ore 11:52

Accoltella l'anziano padre e si barrica in casa

Accoltella l'anziano padre e si barrica in casa

Maglie - Accoltella il padre per futili motivi, forse per un banale litigio.

Ad avvertire i militari della Stazione dei Carabinieri di Maglie, sono stati questa mattina, i sanitari del Pronto Soccorso dell'ospedale di Scorrano.

A compiere il folle gesto è stato il 40enne M.G., pensionato invalido civile e gia da tempo sotto trattamento psicoterapeutico presso il centro di salute mentale. L'uomo, dopo aver aggredito i genitori per futili motivi, armatosi di coltello da cucina ha sferrato un colpo secco alla spalla dell'anziano padre.

L'uomo, barricatosi in casa, ha desistito dai suoi violenti propositi solo dopo una prolungata trattativa, durata circa un'ora e mezzo con il Comandante della Stazione dei Carabinieri di Maglie, il quale lo ha convinto a calmarsi.

Al momento dell'ingresso nell'abitazione, i militari sono riusciti a disarmare l'uomo senza che nessuno rimanesse ulteriormente ferito o contuso. Lo stesso successivamente è stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio e trasportato presso il reparto di psichiatria dell'ospedale di Scorrano.

Il padre, medicato presso il pronto soccorso della stessa struttura sanitaria, è stato giudicato guaribile in 15 giorni. Il magistrato di turno dovrà valutare la possibilità di indagarlo per tentato omicidio. Il coltello è stato sottoposto a sequestro.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner