Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 09:57

Controlli ai circoli privati: sequestrate sei slot-machine

Controlli ai circoli privati: sequestrate sei slot-machine

Leverano - Le slot-machine o in gergo comune "mangiasoldi", è noto, sono dei sistemi di gioco d'azzardo elettronico molto comuni nei bar, nei circoli e nelle sale-gioco.

L'incidenza sociale è ormai nota, e si pensi a quante persone giornalmente usufruiscano di questi apparecchi, con un dispendio di somme di denaro anche cospicue. Ne consegue l'esistenza di una disciplina puntuale sulle autorizzazioni e sulla gestione di questi apparecchi, affidata al controllo delle Forze di Polizia.

Questo tema è assai attentamente seguito anche dai Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina, impegnati in periodici servizi mirati. E proprio un reparto dipendente, la Stazione carabinieri di Leverano, ha rilevato ultimamente irregolarità sanzionate con contravvenzioni per quasi 20.000 euro.

Il luogo in questione è il circolo ricreativo "Relax Club", situato nel pieno centro della cittadina salentina.

I militari, giunti sul posto per delle verifiche amministrative, hanno infatti scoperto sei slot-machine in un vano del circolo, pienamente efficienti ed, in quel momento, quasi tutte utilizzate da giocatori.

Nessuna delle macchine da gioco è risultata però provvista della documentazione prevista dal Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza. Tutte, infatti, erano prive del Nulla Osta di distribuzione in copia conforme, del Nulla Osta di messa in esercizio e dell’Informativa del Divieto di giocata per persone minori di anni 18.

Ne è derivata la contestazione dell'illecito amministrativo con una contravvenzione complessiva di 19.998 euro. Gli apparecchi, inoltre, sono stati sottoposti a sequestro.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner