Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 19:39

Si oppone ai controlli: arrestato per minaccia a pubblico ufficiale

Si oppone ai controlli: arrestato per minaccia a pubblico ufficiale

Gallipoli - E' stato arrestato questa mattina, dai Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile in collaborazione con i colleghi della stazione gallipolina, Claudio Maggio, 50enne del posto. Il reato, ai danni dell'uomo è di minaccia aggravata e resistenza a pubblico ufficiale.

In particolare, nella mattinata di oggi, intorno alle 8.00 circa, il personale dell'U.S.L di Maglie stava effettuando un controllo igenico sanitario, all'interno dei magazzini all'ingrosso del pesce di proprietà di un partente del Maggio.

Sin dall'arrivo dei medici, l'animo dei presenti si era notevolemente surriscaldato, a tal punto che, durante il controllo, è dovuta intervenire anche una pattuglia di Carabinieri nel frattempo allertata tramite il servizio di Pronto intervento 112.

L'ispezione all'interno del magazzino proseguiva senza alcun problema, fino a quando i dottori dell'U.S.L non hanno iniziato a sanzionare il proprietario dell'esercizio: è qui che il Maggio ha iniziato ad alterarsi notevolmente, fino a quando non ha impugnato un coltello, di solito utilizzato per il taglio di grossi tranci di pesce, con una lama lunga 32 cm e larga 8,5 cm.

Le intenzioni dell'uomo sono apparse subito chiare: il suo intento era quello di scagliarsi contro i Pubblici Ufficiali che in quel momento stavano lavorando. Il pronto intervento dei militari dell'Aliquota Radiomobile, grazie ad una loro fulminea reazione, ha impedito che l’intenzione del Maggio non portasse ad ulteriori gravi conseguenze.

Il coltello è stato, quindi, sottoposto a sequestro e l’arrestato, sentito dal magistrato di turno, dopo le formalità di rito è stato condotto presso la propria abitazione. Per l'uomo sono scattati gli arresti domiciliari.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner