Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 00:59

Vendeva pane "porta a porta", sequestrata la merce

Vendeva pane "porta a porta", sequestrata la merce

Campi Salentina - La figura del venditore ambulante è un classico delle nostre città e, di sicuro, per molte persone costituisce anche una comodità: avere un punto vendita sotto il proprio balcone è una comoda soluzione per molte famiglie.

Ma la "vendita itinerante" non è però, possibile per qualunque genere di merce e comunque è soggetta, specialmente per quanto riguarda i prodotti alimentari, a normative rigide e dettagliate.

Ad esempio non è ammessa la vendita del pane e dei prodotti farinacei, in virtù di un decreto legislativo risalente al 1967.

In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina in collaborazione con i N.A.S, hanno sottoposto a controlli e sanzioni un uomo, già da tempo notato durante la vendita di alcuni panini.

I militari hanno scoperto infatti, che l'uomo trasportava con il suo mezzo ambulante, oltre una ventina di chili di pane, biscotti e prodotti vari di panificazione.

Tutta merce che, per ragioni soprattutto igieniche ad oggi può essere commercializzata o in punti vendita fissi o, al massimo, in quelli attivi in mercati coperti, ma sempre osservando le misure sanitarie necessarie.

La merce è stata perciò sequestrata e posta a disposizione del Sindaco locale, che deve esprimersi sulla relativa confisca e distruzione. Mentre all’interessato è stata elevata una sanzione amministrativa di oltre 5000 euro.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner