Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 18:57

Avvocato leccese evade le tasse per oltre 112mila euro

Avvocato leccese evade le tasse per oltre 112mila euro

Lecce - Prosegue intensa l'attivtà dei Finanzieri leccesi finalizzata alla prevenzione e repressione delle frodi fiscali.

Dopo numerose verifiche, dove sono stati individuati e acquisiti numerosissimi documenti, successivamente esaminati e confrontati, la compagnia della Guardia di Finanza di Lecce ha pizzicato un noto avvocato del posto.

Il professionista infatti non dichiarava i propri compensi, evadendo il fisco per oltre 112.000 euro e l'I.V.A per oltre 20.000 euro.

In particolare, i Finanzieri hanno analizzato diverse sentenze effettuate dall'uomo e consultato i decreti ingiuntivi del Giudice di Pace del Tribunale di Lecce, attraverso i quali sono stati rilevati i vari onorari del legale, puntualmente non fatturati o fatturati in misura inferiore a quella reale.

Inoltre, dopo numerosi controlli eseguiti presso il Tribunale di Lecce, in concomitanza con gli uffici sinistri delle varie compagnie assicurative, i militari hanno potuto ricostruire il reale volume d'affari conseguito dall'avvocato e mai dichiarato.

L'uomo quindi, non solo effettuava prestazioni professionali interamente "in nero", ma anche le consulenze legali erano sempre fatturate con importi inferiori rispetto a quelli effettivamente percepiti.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner