Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 21:20

Gli altri utenti stanno guardando:

Fermato Giovanni Vantaggiato, parla il Procuratore Motta

Fermato Giovanni Vantaggiato, parla il Procuratore Motta

Brindisi - Si è tenuta questa mattina, presso il Tribunale di Brindisi, la conferenza stampa indetta dal capo della Direzione distrettuale antimafia, Cataldo Motta, in seguito all'arresto di Giovanni Vantaggiato, il 68enne di Copertino fermato per l'attentato del 19 maggio dinanzi la scuola "Morvillo-Falcone".

A molte delle domande poste dalla stampa, il procuratore ha risposto affermando che "per il momento si tratta di mie valutazioni personali, ma non abbiamo ancora una chiave di lettura".

La confessione di Giovanni Vantaggiato, titolare di un deposito di carburanti agricoli, avvenuta dopo nove ore di interrogatorio, è, secondo Motta, "convincente perché conferma quanto precedentemente acquisito nel corso delle indagini". 

"Siamo ancora in una fase prematura", ha asserito Motta, ma alcuni elementi sono stati chiariti:  per commettere l'attentato, sono state utilizzate tre bombole per gpl semi vuote, che Vantaggiato ha spiegato di aver trasportato una per volta sino al muro di cinta della scuola, accanto al cancello.
Da quanto ha ammesso l’indagato, l’attentato sarebbe stato programmato due mesi prima, ma non ha saputo dare una spiegazione al suo gesto. 

L'unica domanda che il 68enne ha rivolto, all'arrivo presso la Casa Circondariale, è stata: "Quanto tempo dovrò stare qui?".

Dario Stefanelli
Matteo Pisacane
Dario Stefanelli


Foto relative alla notizia

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner