Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 08:20

Alfieri si difende dall'accusa di omicidio: "Vivevo nel terrore"

Alfieri si difende dall'accusa di omicidio: "Vivevo nel terrore"

Galatina - E' stato ascoltato stamattina, dal gip del Tribunale di Lecce, Antonia Martalò, Diego Alfieri, il 31enne che ha sparato due colpi di pistola a Gianpiero Murino, agricoltore 39enne, uccidendolo.
L'uomo ha dichiarato: "Ormai vivevo nel terrore, avevo paura che mi potesse succedere qualcosa".

Il 31enne ha raccontato come si sono svolti i fatti quel giorno: la vittima gli aveva chiesto un incontro chiarificatore, quella mattina, ma poi l'incontro è stato spostato nel pomeriggio.
Marito e moglie sono passati a prendere il 31enne sul posto di lavoro, un bar di Galatina, e insieme si sono diretti nelle campagne di Collemeto, vicino l'abitazione dei Murino.

Giunti nei pressi della casa, Gianpiero Marinu avrebbe chiuso le portiere della sua auto, una Lancia Phedra, e si sarebbe poi chinato a prendere un'arma nascosta sotto il sedile dov'era seduta la moglie.
Alfieri, precedendolo, avrebbe estratto una pistola, che gli aveva dato la moglie di Murino e che apparteneva proprio a lui, sparandogli due colpi: uno all'omero e uno tra nuca e spalla.

Dopo aver gettato la pistola, Alfieri sarebbe fuggito uscendo dal finestrino e poi scappando a piedi. 
Poco dopo, avrebbe chiamato un amico per farsi accompagnare a casa. Alfieri ha poi affermato di aver ricevuto un messaggio dal figlio della vittima, il quale lo avvisava dell'arrivo dei carabinieri.

I telefoni cellulari dell'uomo, già sequestrati, saranno sottoposti a consulenza tecnica per appurare la sua versione.

L'accusa nei confronti di Diego Alfieri resta di omicidio volontario con l'aggravante dei futili motivi e il gip ne ha confermato il fermo. 

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner