Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 05:44

Due gravi incidenti nei cantieri

Due gravi incidenti nei cantieri

Salento - Due gravi incidenti sul lavoro in un solo giorno. E' accaduto oggi, 12 luglio, a distanza di mezz'ora l'uno dall'altro e in ben due cantieri diversi.

Il primo, avvenuto a Leverano, ha coinvolto un operaio di Copertino, Giovanni Greco, 45enne, che è caduto rovinosamente da una palazzina. L'uomo è stato condotto celermente al Vito Fazzi col codice giallo.  Greco, insieme ad altri operai, lavorava alla costruzione di una palazzina per conto della ditta "Mariano costruzioni" di Copertino, quando è improvvisamente precitato da un'altezza di 5 metri.

E' ancora da accertarsi il motivo dell'accaduto, forse un probabile cedimento strutturale.  Pur avendo riportato diverse lesioni, Greco non ha subìto danni gravi.

Il cantiere è ora sotto sequestro, mentre sul posto sono arrivati anche gli ispettori dello Spesal, per verificare se siano state rispettate tutte le misure di sicurezza sul luogo di lavoro.

Più grave il secondo incidente, malgrado la caduta sia avvenuta ad un'altezza inferiore, nel cantiere che sorge sulla strada che collega Castiglione d'Andrano da Tricase. Qui il titolare di una ditta edile ed un muratore suo dipendente, Rocco De Marinis, 62enne di Ruffano, erano al lavoro quando De Marinis è caduto da una scala poggiata a ridosso di una parete per un'altezza di circa 3 metri.

I danni rinvenuti dall'uomo consistono in diverse fratture. L'uomo è stato, infatti, portato al Vito Fazzi con il codice rossoo, dove è stato poi ricoverato per ulteriori accertamenti. Al momento la prognosi è riservata.

.


Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner