Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 16:26

Festa della Repubblica: 14 patenti ritirate e 21 giovani denunciati

Festa della Repubblica: 14 patenti ritirate e 21 giovani denunciati

Gallipoli - Ieri, durante i festeggiamenti per la Festa della Repubblica, i Carabinieri della Compagnia di Gallipoli sono stati impegnati, su tutto il territorio di loro competenza, in intensi controlli finalizzati al controllo sulla circolazione stradale, al fine di prevenire le “stragi del rientro”, dopo i festeggiamenti sui locali del litorale jonico, dovute all’abuso di alcool e droghe alla guida.

Sono state ritirate complessivamente 14 patenti per guida in stato di ebbrezza, denunciati in stato di libertà 21 soggetti, segnalati all’Autorità prefettizia, quali assuntori di sostanze stupefacenti, 31 giovani. 

Le 14 patenti di guida sono state ritirate a Gallipoli: tutti i conducenti sono stati denunciati in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza. Tra questi, anche giovani turisti provenienti dalla Provincia di Firenze e Bari, nonché molti salentini, fermati e sottoposti a controllo mentre, dopo i festeggiamenti, stavano tornando presso le proprie abitazioni.

L’età dei giovani denunciati va dai 26 e i 39 anni, tutti con un tasso alcolemico tra 0,69 G/L al 2,13 G/L, picco della giornata, di un ragazzo di Galatina.

Ben 5 ragazzi, inoltre, sono risultati in stato di ubriachezza, cioè con un tasso alcolemico nel sangue oltre 3 volte quello consentito. I risultati sono stati ottenuti su un totale di 219 persone sottoposte a controllo, grazie all’utilizzo di apparati etilometrici impiegati nei frequenti posti di controllo volanti, strategicamente dislocati ed organizzati su tutto il territorio.

La sera, invece, 20 militari in abiti borghesi hanno setacciato i locali notturni lungo la baia verde e in occasione di un concerto, i militari operanti, a seguito di perquisizioni personali, hanno segnalato all’autorità prefettizia, per uso non terapeutico di sostanza stupefacente, altri 31 giovani per lo più turisti provenienti da tutta Italia (Milano, Brindisi, Pordenone, Bari: età più bassa 16anni, più elevata 33anni).

I Carabinieri della dipendente Aliquota Radiomobile, inoltre, hanno denunciato in stato di libertà un copertinese 33enne, poiché trovato in possesso di un bastone della lunghezza di cm 80, occultato all’interno della propria autovettura, e un 22enne, copertinese, trovato in possesso di un proiettile cal 9X21 ,sottoposto a sequestro.

Per quest'attività sono state impiegate 12 pattuglie tra autoradio del dipendente Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni, per un totale di 24 carabinieri, tra borghese e divisa.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner