Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 23:12

Scarcerati i marò italiani

Scarcerati i marò italiani

Italia - Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, i due marò italiani sono stati scarcerati sotto cauzione, proprio nel giorno della festa della Repubblica.

La scarcerazione dei due fucilieri di Marina, è avvenuta questa stasera a Kochi in India, dopo 104 giorni trascorsi in varie forme di carcerazione.

Il Presidente del Consiglio Monti ha dichiarato: "Un obiettivo importante della nostra azione è stato raggiunto. Ma la conclusione finale che vogliamo, per la quale abbiamo lavorato fin dal primo giorno con determinazione nei confronti delle autorità indiane di ogni livello è il ritorno in Italia dei nostri militari".

Finalmente i due uomini hanno varcato la soglia dell'Hotel Trident di Kochi, sorridendo, non hanno rilasciato dichiarazioni, seguendo il prevedibile invito alla prudenza della delegazione italiana, ed hanno subito abbandonato la hall dell'albergo in fretta e furia. 
Latorre e Girone potranno tornare alla loro normalità, anche se fra le condizioni poste per il beneficio della libertà dietro cauzione (quasi 290mila euro) c'é quella di non allontanarsi oltre la zona di competenza del Commissariato di Kochi. Area che sicuramente paragonata ai pochi metri della prigione in cui sono stati fino ad ora, sembrerà molto più confortevole.

La "session court" di Kollam ha fissato per il 18 giugno l'inizio del processo che coinvolge i due marò per la morte di due pescatori indiani avvenuta il 15 febbraio 2012. 
Il giudice ha disposto l'apertura del dibattimento processuale che a suo avviso può svolgersi perché riguarda la necessità di stabilire fatti e circostanze dell'incidente del 15 febbraio, e non tocca questioni di principio di pertinenza dei giudici della Corte Suprema.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner