Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 24 agosto 2017 - Ore 08:57

L'Italia trema ancora: 29 scosse nella notte

L'Italia trema ancora: 29 scosse nella notte

Italia - L'Italia trema ancora: 29 scosse nella notte.

Ad oggi le vittime sono 17.

Ieri pomeriggio è stato estratto il corpo di Matteo Serra, 37 anni alla Haemotronic, che insieme a Paolo Siclari, 39 anni, Giordano Visconti, di età ancora non precisata e Biagio Santucci, 25 anni, sono le ultime delle 17 vittime registrate in una settimana.

Sono ancora in rianimazione, invece, presso l'ospedale di Modena, la donna estratta viva dalle macerie ieri a Cavezzo ed un operaio di 44 anni rimasto gravemente ferito in un capannone e un'altra donna di Cavezzo rimasta schiacciata dal crollo di un'abitazione.

Una scossa di magnitudo 3 si è registrata alle 5:16 tra la Campania e la Basilicata, nel golfo di Policastro.
Il sisma avrebbe avuto epicentro a 8,7 km di profondità ed epicentro in prossimità dei comuni salernitani di Ispani, San Giovanni a Piro e Sapri, e di quello potentino di Maratea.

E' stata aperta un'inchiesta da parte della Procura di Modena.
Le autorità politiche nelle ultime ore si stanno dando un gran da fare in polemiche "strumentali" sulla parata militare di sabato 2 Giugno, che Cgil, Cisl e Uil hanno rinviato la manifestazione nazionale programmata per il 2 giugno.

Napolitano ha sottolineato l'inadeguatezza delle politiche di prevenzione.
Inoltre, il Presidente della Repubblica Napolitano con Monti, Fini e Schifani nell'incontro al Quirinale, hanno dichiarato: "Verso le popolazioni colpite dal terremoto ci sarà il massimo impegno delle forze dello Stato e della più ampia solidarietà nazionale per un'efficace risposta a bisogni acuti di assistenza e a prospettive di rapida ricostruzione".

Il Consiglio dei ministri ha varato le misure d'emergenza, che include il rinvio a settembre dei versamenti fiscali, aumento di 2 cent dell'accisa sulla benzina, deroga al patto di stabilità per i Comuni.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner