Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 16 agosto 2017 - Ore 19:36

Sospesa industria di confezioni gestita da cittadini cinesi

Sospesa industria di confezioni gestita da cittadini cinesi

Taranto - Nell’ambito di un'operazione volta al contrasto del lavoro sommerso ed illegale, coordinata dal direttore dell’ispettorato del lavoro, dr. Giocondo Lippolis, gli ispettori, assieme ai militari del Nucleo Carabinieri e con l’ausilio dell’arma dei Carabinieri della locale Compagnia, hanno proceduto alla sospensione dell’attività imprenditoriale di un'industria di confezioni, a Martina Franca, gestita da cittadini cinesi.

Nell'industria, in particolare, sono stati identificati sei lavoratori, addetti al confezionamento di abbigliamento, impiegati totalmente in nero. Una lavoratrice, inoltre, è risultata priva del permesso di soggiorno.
Dalla scoperta degli ispettori sono derivate le seguenti violazioni: 6 maxi sanzioni per un importo complessivo di 21 mila euro, oltre ad ulteriori sanzioni in materia lavoristica, che saranno irrogate successivamente.

E' stato riscontrato, inoltre, il mancato versamento dei contributi previdenziali ed assicurativi per un importo di circa 25 mila euro.
La titolare dell’azienda coinvolta è stata segnalata a tutti gli organi competenti ed è stata deferita all’Autorità Giudiziara per aver occupato manodopera clandestina. 



Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner