Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 08:23

Altro terremoto in Emilia, almeno dieci le vittime

Altro terremoto in Emilia, almeno dieci le vittime

Italia - Questa mattina a partire dalle ore 9, delle altre scosse di terremoto hanno interessato tutto il Nord Italia, in particolar modo la zona del modenese e del mantovano, con epicentro individuato nel comune di Finale Emilia (zona già colpita la scorsa settimana).

Le scosse d'intensità 5.8 di magnitudo, hanno causato crolli di molte strutture, tra cui la chiesa del Duomo di Mirandola, che è andata completamente distrutta.

Al momento, si contano dieci vittime tra Mirandola, Finale, San Felice, Concordia e Cavezzo, ma altre persone risulterebbero ancora disperse sotto le macerie.

Il forte terremoto però, si è avvertito praticamente in tutte le regioni del Nord, fino al Trentino, causando panico soprattutto a BolognaBolzano e Milano. Molte linee telefoniche risultano in tilt per via dei centralini presi d'assalto, si consiglia infatti di sbloccare le reti wi-fi e di usare i cellulari solo in casi d'emergenza, per non intasare la rete.

Il Presidente della Provincia di Lecce, Antonio Gabellone, ha dichiarato agli organi di stampa:

"In questo momento di ennesimo e straordinario dolore per il nostro Paese, il Salento si stringe attorno alle popolazioni dell'Emilia Romagna e del Nord Italia che hanno perso affetti, parenti, attività economiche e abitazioni nel tragico terremoto di questa mattina.
La Provincia di Lecce, vicina ai territori colpiti, è a disposizione del Paese e dell'Emilia Romagna laddove dovessero essere richiesti ogni genere di aiuto nei soccorsi. Volontari e protezione civile della Provincia di Lecce sono a disposizione di questa grave emergenza nazionale " .

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner