Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 23:16

Truffano anziana signora, agli arresti domiciliari 45enne

Truffano anziana signora, agli arresti domiciliari 45enne

Lecce - Ieri, intorno alle 15.00, il direttore dell'Ufficio Postale di via Marcianò ha richiesto l'intervento di una volante in quanto, allo sportello dell'ufficio, si era presentata un'anziana signora, che non sembrava autosufficiente, chiedendo di prelevare 100,00 euro dal proprio libretto di risparmio.

La signora, dell'età di 86 anni, era accompagnata da un uomo con i capelli lunghi che aveva subito insospettito il direttore.
Con la scusa di alcuni adempimenti burocratici da compiere per prelevare la somma, il direttore ha allertato una volante.

L'uomo era stato notato anche altre volte nei pressi dell'ufficio postale e, anche in quelle occasioni, aveva fatto prelevare la stessa somma all'anziana signora. Le precedenti volte, però, gli uomini erano due e attendevano la donna all'esterno.

Il 29 febbraio il direttore, insospettito dalla scena, aveva richiesto l'intervento della Polizia, la quale aveva identificato i due uomini come Gianni D'Amico, nato nel '67 a Lecce, e l'amico un pregiudicato che, però, era scappato prima di poter essere identificato.

Dagli accertamenti effettuati, è risultato che l'anziana signora soffre di problemi cognitivi e di memoria legati all'età, tant'è che il Tribunale le ha accostato un amministratore di sostegno, il quale ha dichiarato che la signora, in regola coi pagamenti delle bollette, non avrebbe avuto la necessità di prelevare altro denaro.

I due malviventi l'avevano, quindi, raggirata diverse volte, prelevandola e portandola all'ufficio postale.
D'Amico, con numerosi precedenti penali a suo carico, è stato sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione per reato di truffa aggravata.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner