Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 15:04

Gli studenti dell'Istituto Morvillo non cedono alla paura

Gli studenti dell'Istituto Morvillo non cedono alla paura

Brindisi - Gli studenti dell'Istituto Professionale "Morvillo-Falcone" di Brindisi, unitamente a centinaia di studenti provenienti da altre scuole pugliesi e italiane, vogliono dimostrare, ad una settimana da quel terribile episodio in cui ha perso la vita la giovane Melissa Bassi e sono rimaste ferite altre cinque ragazze, che non hanno paura e vogliono lottare in nome della legalità.

Sostenuti da Libera, Rete della Conoscenza, Arci, Cgil e molte altre associazioni, gli studenti si riuniranno in via Togliatti, nei pressi del Tribunale, a partire dalle ore 14.00.
"Non si può morire entrando a scuola", scrivono gli organizzatori, "Finora nessuno si era mai permesso di toccare la scuola in questo modo, con un atto che oltre ad essere assassino e criminale è vigliacco e vergognoso".

Colpire la scuola equivale a colpire il futuro di un Paese, "la speranza di costruirne uno migliore. Colpire la scuola vuol dire colpire la democrazia, soprattutto in un territorio come il nostro, in cui da anni lottiamo contro le mafie e ci scontriamo contro l'assenza di lavoro, in un territorio in piena crisi ambientale".

Forti e commoventi le parole dei ragazzi: "Le scuole, soprattutto nella nostra terra rappresentano uno dei pochi luoghi collettivi e di partecipazione. Hanno spezzato i sogni di Melissa ma non spezzeranno mai i nostri. I sogni di Melissa diventeranno anche nostri".

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner