Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 19 ottobre 2017 - Ore 09:25

Furto all'ospedale di Campi Salentina, individuato il ladro

Furto all'ospedale di Campi Salentina, individuato il ladro

Campi Salentina - Individuato il presunto responsabile del colpo messo a segno la notte tra il 4 e il 5 maggio ai danni dell'ufficio amministrativo della locale R.S.A. "San Raffaele".
In seguito alle indagini svolte dai Carabinieri della Stazione di Campi Salentina, è stato possibile ricostruire i fatti di quella notte.
Intorno alle 4.00 del mattino, degli individui si erano introdotti nella struttura sanitaria e, dopo aver segato con un flex i supporti di ancoraggio della cassaforte nascosta nell'ufficio, se l'erano portata via insieme al suo contenuto: 7000 euro in contanti e altri 1000 sotto forma di assegno circolare.
Ad incastrare il presunto ladro sono state le immagini di alcune videocamere che lo ritraevano mentre trasportava la cassaforte a bordo della sua autovettura.

Il principale indiziato, però, si giustificava sostenendo di essere stato a sua volta costretto a commettere il delitto da altri due individui, che, quella notte, dopo aver forzato l'ingresso della RSA, si erano nascosti all'interno, proprio in attesa del suo arrivo.
Giunto nell'androne, il presunto malcapitato, sarebbe stato costretto sotto minaccia di pistola a rimuovere la cassaforte, nasconderla nella propria macchina e consegnarla, il giorno dopo, ai due uomini.

Malgrado la complessità delle indagini, a causa delle dichiarazioni apparentemente fuorvianti dell'indagato, i militari hanno proseguito incessantemente ad indagare smontando, punto per punto, ogni dettaglio che l'indagato aveva fornito a sua discolpa.
L'uomo, infatti, si era contraddetto più volte in sede di interrogatorio.

Questa mattina, il Sostituto Procuratore, dottor Antonio Negro, sulla scorta delle indagini dei Carabinieri della Stazione di Campi Salentina, ha dato avviso all'indagato della conclusione delle indagini e degli elementi a suo carico.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner