Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 02:22

Ricovero in ospedale psichiatrico per piromane 46enne

Ricovero in ospedale psichiatrico per piromane 46enne

Ugento - I Carabinieri della Stazione di Ugento, nella giornata di sabato, hanno dato esecuzione al provvedimento di ordine di custodia cautelare a carico di Cosimo Congedi, 46enne, già noto alle forze dell'ordine, presso la struttura ospedaliera psichiatrica Vito Fazzi di Lecce.
Il provvedimento è stato messo in atto, in esecuzione dell'ordinanza n. 2445/12 GIP del Tribunale Ordinario di Lecce, del 18 Maggio 2012.

Congedi, era stato già arrestato nel mese di marzo, dopo una prolungata attività d'indagine, per aver dato alle fiamme nel giro di pochi giorni, ad un'abitazione disabitata e ad un veicolo parcheggiato in pieno centro, entrambi di proprietà di una nota famiglia di professionisti di Ugento.
In particolare, il 46enne diede fuoco, durante la notte del 10 Marzo, ad una Citroen Saxo di proprietà di V. M., parcheggiata in Piazza San Vincenzo, zona centrale della Città, e pochi giorni prima ad un'abitazione disabitata in via Massimo Colosso, sempre di proprietà della stessa persona.

La svolta nelle indagini si è avuta grazie alla visione del sistema di video sorveglianza del Comune di Ugento, grazie al quale è stato possibile riconoscere chiaramente l'uomo.

Congedi è stato poi sottoposto a perquizione personale, veicolare e domiciliare.
Durante i controlli, i militari hanno trovato la tanica utilizzata per appiccare l'incendio con ancora all'interno del liquido infiammabile, un'accendino di colore blu e del cappellino utilizzato per il parziale travisamento. 

La Redazione


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner