Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 24 novembre 2017 - Ore 10:27

Morte del maresciallo Spedicato: confessa un nigeriano

Morte del maresciallo Spedicato: confessa un nigeriano

Italia - E' stato rinvenuto venerdì il cadavere di Salvatore Spedicato, il maresciallo 51enne dell'Accademia militare, originario di Veglie ma residente in Emilia Romagna da molti anni.

Dopo attente ricerche gli investigatori della squadra mobile hanno chiuso le indagini. Gli assassini sarebbero due nigeriani arrestati con l'accusa di omicidio volontario e rapina. In un appartamento infatti, sono stati recuperati alcuni oggetti personali prelevati dall'abitazione della vittima. E' stato fermato anche un terzo nigeriano con l'accusa di ricettazione. 

A trovare il cadavere del maresciallo, con la testa fracassata e una ferita da taglio alla gola sono stati alcuni colleghi dell'esercito, preoccupati di non vederlo in Accademia nel giorno del 'Mac Pi 100', la tradizionale festa di saluto ai cadetti a cento giorni esatti dalla nomina a sottotenente.

Il cadavere di Spedicato è stato rinvenuto sotto il letto nel suo appartamento, dov'erano visibili chiari segni di colluttazione, il possibile tentativo della vittima di difendersi dai suoi assassini. Determinanti per le indagini, le impronte digitali trovate sul luogo del delitto ed importante il filmato di una telecamera di sicurezza che filmava due uomini allontanarsi a passo spedito dall'abitazione con un qualcosa di ingombrante tra le mani. E' stato infatti ritrovato in un appartamento poco lontano dal luogo del delitto il televisore che apparteneva alla vittima.

Uno dei nigeriani, ascoltati in questura, sarebbe crollato confessando di aver ucciso il maresciallo. Da chiarire ancora il perchè e dove la vittima avesse conosciuto i suoi assassini.

Paola Errico


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner