Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 17:12

Terremoto in Emilia, gli aggiornamenti

Terremoto in Emilia, gli aggiornamenti

Italia - Terremoto in Emilia Romagna: è salito a 7 il numero dei morti, oltre 50 i feriti, per la scossa di magnitudo 6, sviluppatasi domenica 20 maggio alle 4.00 di notte.

L'epicentro del terremoto si è avuto a 36 km da Bologna, ed oltre a distruggere le case dei poveri cittadini, ha devastato anche il patrimonio artistico italiano.
La scossa è stata forte quasi quanto quella che distrusse L'Aquila nel 2008, ed ha avuto risonanza in tutto il Nord e in gran parte del centro Italia. Mezza penisola è nuovamente in tilt.

Questa è la prima notte da sfollati per tremila persone, le quali purtroppo si sono trovate a trascorrere sotto il diluvio che da ieri si rovescia impietoso sull'Emilia Romagna, e che non fa altro che peggiorare la situazione, rallentare le ricerche e diminuire la speranza.

Dal punto di vista delle scosse, invece, quella appena trascorsa è stata una notte relativamente tranquilla.
La terra ha continuato a tremare, sono state 24 le repliche del terremoto registrate dalla mezzanotte, e di esse solo 4 sono state di magnitudo superiore a 3.

Purtroppo gli esperti non escludono che possano registrarsi altre forti scosse.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner