Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 01:37

Attentato a Brindisi, fiaccolata di solidarietà a Lecce

Attentato a Brindisi, fiaccolata di solidarietà a Lecce

Lecce - Dopo la manifestazione di ieri pomeriggio, in Piazza Vittoria a Brindisi, nella quale centinaia di persone si sono riunite per dire no a tutte le mafie e per stringersi attorno alle famiglie delle vittime colpite dall'attentato avvenuto nei pressi della scuola "Morvillo-Falcone", nella serata di ieri la manifestazione si è spostata in Piazza Sant'Oronzo, a Lecce.

Un sit-in in memoria di Melissa Bassi, affinché questa giovane vita spezzata così brutalmente non venga dimenticata, ma diventi simbolo di una lotta costante per la legalità, la democrazia, la pace. Centinaia di giovani si sono dati appuntamento, muniti di candele, per riflettere insieme e discutere sulla tematica dell'antiviolenza, con letture di brani e musica live in acustico.
Ha partecipato anche l'associazione "Libera contro le Mafie", con Don Raffaele Bruno.

Malgrado nelle ultime ore sia stata esclusa la matrice mafiosa dell'attentato, l'incontro costruttivo di giovani intorno a questo tema è un forte segnale di speranza, di confronto e di dialogo.
Tutt'Italia si è stretta attorno alla tragedia che ha colpito Brindisi. Tante sono state le fiaccolate organizzate, da Nord a Sud, in nome della democrazia e della legalità.

"Oggi apriamo le scuole così vinciamo la paura. E' un segnale della riscossa della società civile", ha affermato il sindaco di Brindisi, Mimmo Consales.


Foto gentilmente concesse da Eduardo De Matteis

Marcella Barone


Foto relative alla notizia
Piazza Sant'Oronzo-Lecce

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner