Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 22 novembre 2017 - Ore 17:52

Cataldo Motta: "Potrebbe non esser opera della mafia"

Cataldo Motta: "Potrebbe non esser opera della mafia"

Brindisi - Il procuratore della Repubblica di Lecce, e titolare delle indagini, Cataldo Motta, al termine del vertice che si è tenuto poco fa in prefettura a Brindisi, ha dichiarato:

"Dietro l'attentato di stamane davanti alla scuola di Brindisi che ha ucciso una studentesasa di 16 anni potrebbe non esserci la mafia. In un momento specialmente in cui le organizzazioni mafiose locali sono alla ricerca di consenso sociale. Sarebbe un atto in controtendenza che sicuramente oggi aliena ogni simpatia nei confronti di chi l'ha commesso".

Sulle coincidenze che, invece, suggerirebbero una paternità della criminalità organizzata, come: la scuola intitolata alla moglie del magistrato antrimagia Giovanni Falcone, il ventennale della strage di Capaci, la manifestazione dell'associazione antimafia Libera prevista oggi a Brindisi, il magistrato, ha dichiarato: "Troppe coincidenze potrebbero essere solo tali" senza però precisare, quale pista investigativa si ritenga, per il momento, la più attendibile.

"Bisogna comunque chiedsersi 'cui prodest' e chi se ne avvantaggia - ha affermato il procuratore - in genere gli atti terroristici vengono rivendicati. Qui rivendicazioni non ce ne sono".

"Il terrorismo internazionale poi è un'ipotesi non accreditabile sulla base di elementi oggettivi. - In conclusione - fino a quando non abbiamo degli elementi che consentano una lettura tranquilla, mi asterrei da valutazioni che possano creare ulteriore allarme".

Azzurra Monaco


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner