Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 20 novembre 2017 - Ore 03:23

Denunciato 73enne per reati ambientali

Denunciato 73enne per reati ambientali

Melissano - Denunciato in stato di libertà C.G., 73enne pensionato di Melissano, accusato di reato di inquinamento ambientale causato dallo sversamento, in un'area di circa 15.000 mq, di liquami animali e dal deposito incontrollato di eternit, materiale inerte, plastiche e pneumatici usurati.
Da qualche giorno, infatti, presso la locale stazione dei carabinieri giungevano diverse segnalazioni in merito ad una presunta discarica a cielo aperto sita in contrada "Marsigliante", dalla quale fuoriuscivano materiali inquinanti ed un pessimo odore.

Compresa la gravità della situazione, i carabinieri hanno proceduto ad effettuare una serie incessante di accertamenti al fine di individuare la discarica e il proprietario e, proprio questa mattina, hanno deciso di intervenire.
La situazione riscontrata dai carabinieri è alquanto drammatica: sono stati rinvenuti a cielo aperto cumuli di paglia mista a deiezioni di animali, lastre di eternit abbandonate da tempo nonché materiale inerte, plastiche e pneumatici usurati.

Adiacente allo stesso terreno, inoltre, è stata accertata la presenza di una vecchia costruzione in mattoni adibita a stalla con all’interno numerosi capi di bestiame tra ovini, bovini e pollami in pessime condizioni igienico sanitarie.
Il personale dell'ASL di Gallipoli ha proceduto al controllo degli animali, mentre l'intera area è stata posta sotto sequestro.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner