Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 17 novembre 2017 - Ore 18:26

Incastrato dai carabinieri dopo aver commesso nove furti

Incastrato dai carabinieri dopo aver commesso nove furti

Taranto - Dopo il nono furto commesso, Francesco Giunta, 61enne di Taranto, è caduto nella trappola messa a punto dai carabinieri.
Dopo esser stato ripreso dal sistema di videosorveglianza di una delle villette in cui aveva fatto irruzione, i militari dell'Arma di Leporano si sono messi sulle tracce del ladro, acciuffandolo ieri mattina, dopo che aveva preso di mira la sede dell'associazione "Giovani Esploratori Puglia".
L'uomo ha scavalcato la recinzione per entrare nella struttura, ma, tornato indietro, ha trovato i carabinieri ad attenderlo.

L'iter dei suoi furti si svolgeva sempre allo stesso modo: l'uomo giungeva nella zona interessata in un orario insolito, tra le 10 e le 12 del mattino, con la propria auto, poi indossava degli indumenti da lavoro e si spacciava per il giardiniere.
Suonava il campanello per essere sicuro che nella villa non ci fosse nessuno e, in caso di via libera, accedeva tranquillamente nell'abitazione. In caso contrario, inventava una banale scusa e andava via.

In cinque giorni l'uomo aveva utilizzato la medesima tecnica in nove abitazioni residenziali, portando a casa un bottino di 4 mila euro, non ancora recuperato dai militari.
I filmati della videosorveglianza hanno incastrato l'uomo in quanto il suo operato era già noto agli investigatori.

Giunta, infatti, era stato fermato dai carabinieri, per lo stesso reato, nel luglio del 2007.
All'epoca, però, i carabinieri utilizzarono una tecnica diversa per coglierlo sul fatto: si fingevano villeggianti e, addirittura, in una circostanza, si sono finti fruttivendoli per poterlo incastrare, subito dopo una delle sue "visite" ad una villetta.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner