Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 17 novembre 2017 - Ore 20:25

Rubò un'auto, ordine di carcerazione per un 44enne

Rubò un'auto, ordine di carcerazione per un 44enne

Lecce - Nella mattinata di ieri, a Lecce, presso la locale Casa Circondariale, i militari della Stazione carabinieri di Trepuzzi, hanno notificato un ordine di carcerazione, emesso dal Tribunale di Lecce nei confronti di Cosimo Francesco Delli Noci, 44enne del posto.

L'uomo è ritenuto responsabile di un reato che ha a dir poco del rocambolesco.
Delli Noci, infatti, la sera del 27 marzo scorso, nella zona di via San Nicola a Lecce, dopo aver rubato una Ford Ka, stava facendo rientro a Trepuzzi, quando, malauguratamente, forava una gomma.
Deciso nel suo intento, tentava quindi di rubare una ruota da una lancia y parcheggiata nelle vicinanze.

Forse allarmato da qualche rumore, o forse per crearsi un alibi, l'uomo decideva di citofonare ad una casa in zona riferendo di aver visto due giovani tentare di rubare l'auto e quindi di volersi accertare della proprietà del mezzo.

La persona svegliata nel bel mezzo della notte, una guardia giurata, però, ha informato sia il reale proprietario della Lancia Y sia i carabinieri che, giunti sul posto, hanno proceduto al controllo della Ford Ka, riscontrando che era stata rubata poco prima. Il reale proprietario, infatti, aveva addirittura consegnato dei filmati ripresi dal suo sistema di video sorveglianza, in cui si notava il Delli Noci commettere il reato di furto.
In quell'occasione, al 44enne andò piuttosto bene in quanto ottenne solo una denuncia a piede libero che ieri, in seguito alla disposizione del gip De Benedictis, si è traformata in misuca cautelare.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner