Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 19 agosto 2017 - Ore 05:48

Spari nella notte, paura a Squinzano

Spari nella notte, paura a Squinzano

Squinzano - Colpi di arma da fuoco nella notte. E' stato un cittadino a richiedere l'intervento dei carabinieri in seguito al rumore sordo degli spari, provenienti dall'area antistante la Stazione di Squinzano.
All'arrivo dei carabinieri, la situazione era tornata tranquilla ma, grazie alle testimonianze raccolte, è stato possibile ricostruire gli eventi.
Pochi minuti prima, infatti, era avvenuto un vero e proprio agguato ai danni di D.G., commerciante di Surbo e titolare di un bar.

L'uomo, intorno alle ore 20.00, era stato convocato per un incontro "tra persone civili", poi degenerato sino al punto in cui Luciano Liuzzi, 35enne di Squinzano, ha estratto un fucile e fatto fuoco contro D.G., fortunatamente non colpendolo.
E' seguita una telefonata allarmata ai Carabinieri di Surbo che, compresa la gravità del fatto e raccordatisi con i colleghi di Squinzano, in breve tempo sono riusciti ad identificare Liuzzi, iniziando così un’estenuante ricerca.

L'uomo, però, non è stato rintracciato presso la sua abitazione, circostanza che ha insospettito le forze dell'ordine, le quali hanno ipotizzato che Liuzzi stesse cercando di portare a termine il tentato omicidio. Nel corso della notte, quindi, l'abitazione del titolare del bar è stata sorvegliata.

La svolta si è avuta intorno alle 3.00 di notte: i carabinieri hanno fatto irruzione in un appartamento di Carmiano, dove avevano condotto le ricerche, nel quale il malfattore, colto di sorpresa, è stato tratto in arresto per tentato omicidio e porto abusivo di arma da fuoco.
L'arrestato è stato accompagnato presso la Casa Circondariale di Borgo San Nicola.
Le indagini, tuttavia, proseguono al fine di comprendere il motivo dei dissapori tra i due.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner