Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 25 novembre 2017 - Ore 12:37

Imprenditore disperato, si spara perchè oppresso dalle tasse

Imprenditore disperato, si spara perchè oppresso dalle tasse

Italia - Ieri un imprenditore 72enne ha tentato il suicidio, sparandosi alla testa con una pistola calibro 6,35 regolarmente detenuta, nella sua agenzia interinale in via San Domenico, nel centro di Torino.

L'uomo, Mario Trombone, residente in provincia di Lecce, si trova ora ricoverato in condizioni gravissime presso l'ospedale Cto di Torino.

Il 72enne, titolare di un'azienda di facchinaggio, prima del folle gesto, ha lasciato due biglietti, uno per la famiglia ed uno per per gli inquirenti, spiegando che il motivo del suicidio erano i problemi di lavoro in cui versava, in quanto non riusciva più a mandare avanti la sua impresa, perchè oppresso dalle tasse.

Piero Fassino, sindaco di Torino, in merito all'episodio, ha dichiarato ai giornalisti:
"E' un episodio drammatico, tragico, angosciante per ognuno di noi perche' e' un'altra persona che dalla disperazione e dalla solitudine ha tratto un gesto estremo.
Penso che tutto questo deve indurci a essere consapevoli che è necessario agire su due fronti: da un lato bisogna accelerare l'adozione di misure che rimettano in moto la crescita, che restituiscano alle imprese opportunita' e occasioni e le faccia uscire dall'affanno e dalla crisi in cui sono; dall'altro, abbiamo la necessità di mettere in campo azioni che non lascino soli nessuno e che, anche nei momenti di crisi più acuta diano a ciascuno la certezza che non e' abbandonato al suo destino".

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner