Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 12:25

Controlli a Gallipoli per il 1 maggio

Controlli a Gallipoli per il 1 maggio

Gallipoli - I Carabinieri della Compagnia di Gallipoli negli ultimi giorni, hanno intensificato i controlli su tutto il territorio di loro competenza, per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti ed anche la guida sotto l'effetto dell’ alcool.

Molti giovani sono stati fermati nella giornata di ieri 1 maggio, sul litorale jonico.
Complessivamente sono stati denunciati in stati di libertà 22 soggetti; elevate 150 contravvenzioni al Codice della strada; ritirate 15 patenti per guida in stato di ebbrezza; sequestrati 6 veicoli; segnalati all’Autorità prefettizia, quali assuntori di sostanze stupefacenti 24 giovani, mentre 3 giovani di cui 2 minori sono stati denunciati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Inoltre una donna gallipolina è stata denunciata per ricettazione dalla locale Stazione CC, poiché aveva in un uso un veicolo risultato oggetto di furto; e sono stati denunciati per rissa 7 giovani, di cui 5 tarantini e 2 gallipolini.

I militari della Compagnia di Gallipoli hanno effettuato un ottimo lavoro, grazie al loro impegno ed anche grazie all'utilizzo di diverse unità, sia in uniforme che in abiti civili, sottoponendo così circa 250 giovani al test dell’ etilometro, ed effettuando diverse ispezioni e perquisizioni al fine di rinvenire e sequestrare sostanze stupefacenti.
Dal controllo è emerso che delle patenti ritirate, quasi tutte erano di ragazzi tra i 18 e i 30 anni, i quali risultavano tutti con un tasso alcolemico oltre il limite consentito.
Il picco più alto è stato raggiunto da un ragazzo spagnolo che studia a Lecce, in herasmus, il quale ha raggiunto un tasso pari a 2,18 G/l, di conseguenza, oltre alla patente di guida ritirata, si è proceduto al sequestro della sua autovettura.

Inoltre sono stati segnalati al prefetto 24 giovani poichè in possesso di droghe di vario genere, ed un ragazzo di Nardò è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, poiché aveva nella sua automobile circa 57 grammi di marijuana confezionata in diverse bustine.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner