Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 02:48

Giovanni Zecca e la sua lotta contro le discariche abusive

Giovanni Zecca e la sua lotta contro le discariche abusive

Leverano - Giovanni Zecca, candidato sindaco di Insieme per Leverano, rende noto agli organi di stampa il suo disappunto sulle troppe discariche abusive che si trovano ovunque, dalle campagne all'ingresso del paese.

Si tratta di montagne di detriti e materiale di risulta, cartacce, bottiglie e vuoti in vetro e plastica, pile, talvolta copertoni e ogni genere di rifiuto che la normativa classifica come pericoloso.

Zecca dichiara: "Le discariche abusive sono una delle piaghe del nostro paese. Cattive abitutdini, assenza di controllo, indifferenza e mancato rispetto dell’ambiente costituiscono un mix letale per le nostre campagne, importante risorsa per l’economia e il turismo nel Parco dell’Arneo - aggiungendo - Un'amministrazione ha il compito e il dovere, morale ed eletorale, di vigilare in maniera assidua e attiva, per impedire ogni forma di aggressione al territorio. Il raccordo con le forze dell’ordine, con gli uomini della forestale e i carabinieri del Noe è fondamentale, non possiamo parlare d sviluppo se non si parte dal basso e da una coscienza nuova.
Non servono proclami altisonanti, promesse di opere avvenieristiche e grandi parole. Bisogna avere la forza di cambiare, davvero. A partire dalla porta accanto".

Infine il candidato sindaco conclude: "Bisogna anche dare la possibilità, ai cittadini di buona volontà di denunciare episodi di illegalità lampante, garantendo loro l’anonimato e la protezione neccessari per combattere l’omertà.
Il cittadino deve avere la serenità di rivolgersi anche all'amministratore, come alle forze dell'ordine, per denunciare simili episodi".

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner