Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 03:02

Trafficante di droga agisce per aiutare il padre malato

Trafficante di droga agisce per aiutare il padre malato

Lecce - Maria Stefania Ungureanu, 28enne originaria di Slatina, città romena, ma residente a Roma, è stata arrestata lo scorso 13 gennaio per detenzione di 19 kg di marijuana.

La storia di Maria è la storia di una ragazza come tante, che una volta arrivata in Italia, per esigenze economiche è stata costretta a scendere a compromessi con la legalità e gli affari illeciti.

La 28enne venne arrestata dopo un normale controllo da parte dei finanzieri di Lecce, avvenuto sulla strada statale che congiunge Lecce a Brindisi, nei pressi dell'uscita per Surbo, in direzione Nord.

La 28enne si trovava a bordo della sua Opel Astra ed era diretta verso Roma; nel bagagliaio dell'auto i militari trovarono circa 19 chilogrammi di marijuana, del valore di oltre 100 mila euro.

La giovane donna fu immediatamente arrestata e condotta presso il carcere di Borgo San Nicola di Lecce, con l'accusa di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, e dinanzi ai magistrati dichiarò di essere del tutto estranea all'organizzazione criminale di importazione ed esportazione di droga, e di aver agito solo perchè bisognosa di soldi.

La ragazza infatti, avrebbe dichiarato alle autorità che entrata nel giro per colpa del suo ex fidanzato, avrebbe accettato di trasportare la droga, solo per ricevere i soldi che avrebbe dovuto mandare in Romania al padre che doveva subire un delicato intervento al cuore.

Dopo tre mesi e mezzo la 28enne ha patteggiato una condanna a 4 anni di reclusione, su sentenza emessa dal gup Giovanni Gallo, il quale ha disposto che la donna dovrà scontare il resto della pena ai domiciliari, presso la sua abitazione a Roma.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner