Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 13:22

Evasione fiscale: caso di "interposizione fittizia"

Evasione fiscale: caso di "interposizione fittizia"

Gagliano Del Capo - La Guardia di Finanza della tenenza di Santa Maria di Leuca, ha scoperto l'ennesimo evasore totale, in merito ad una verifica fiscale eseguita nei confronti di un bar e di una piccola ristorazione, a partire dall'anno 2010.

La ditta individuale, operante nel comune di Gagliano del Capo, ha evaso secondo una singolare forma: ovvero è emerso che il reale possessore dell’attività non era il titolare dichiarato, ma un suo dipendente.

Tale fenomeno evasivo, prende il nome di "interposizione fittizia", e consente al reale proprietario di ridurre o nascondere il proprio reddito, attribuendolo fittiziamente ad un soggetto diverso, magari nullatenente, attraverso la formale intestazione a quest’ultimo di atti, disponibilità patrimoniali e attività.

Nel caso preso in esame dai militari, è stato accertato che il reale possessore dell'attività controllata, ha omesso la dichiarazione dei ricavi d’impresa effettivamente conseguiti, che ammontavano a 126.000 euro, con IVA di circa 20.000 euro.
 
I militari hanno denunciato l'evasore all'Agenzia delle Entrate, che provvederà alla riscossione delle imposte dovute e ad infliggere la sanzione prevista dalla legge.

 

 

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner