Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 22 agosto 2017 - Ore 07:35

Sequestrata una struttura ricettiva, 130 indagati

Sequestrata una struttura ricettiva, 130 indagati

Porto Cesareo - Punta Grossa, si sono chiuse le indagini preliminari sul sequestro avvenuto a novembre dello scorso anno.

La struttura ricettiva era stata sequestrata a Serricelle (Porto Cesareo) perchè posta in una zona sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale.

L'ex sindaco di Porto Cesareo, Vito Foscarini, è riuscito a dimostrare grazie ai suoi legali, che il giorno in cui è stato dato il via libera alla realizzazione dell'impianto, non era presente.
Gli indagati sono 130 tra di essi compare Luigi Fanizza, in carica all'epoca della conferenza e due funzionari dello stesso ufficio tecnico.

Agli indagati venne contestato il fatto di aver volontariamente cambiato la destinazione d'uso della zona incriminata, che nata come zona a vocazione agricola venne poi trasformata in area per insediamenti turistico-ricettivi, senza tener conto del Piano Urbanistico Territoriale Tematico, e delle sue prescrizioni legali.

L'impianto posto sotto sequestro è di proprietà di Fernando Iaconisi, al quale è stata contestata la dichiarazione infedele nel calcolo delle imposte.
I 130 indagati hanno ora venti giorni per presentare al sostituto procuratore Toti Negro, titolare del fascicolo, eventuali memorie difensive, prima che vengano rinviati a giudizio.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner