Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 00:49

Minacciavano madre e figlia da giorni, arrestate due minorenni

Minacciavano madre e figlia da giorni, arrestate due minorenni

Taranto - Una Pasqua ed una Pasquetta che di certo non scorderà facilmente passate tra minacce e sfregi ma alla fine la giovane malcapitata di 17 anni, aiutata dalla madre anch’essa minacciata, ha trovato il modo di far arrestare le sue aguzzine.
Lo scorso pomeriggio i Carabinieri della Stazione Taranto di Viale Virgilio hanno arrestato in flagranza di reato per estorsione due ragazze tarantine, A.V. 14 anni, studentessa, e I.P. 17enne.

La ragazza oggetto di minacce aveva trascorso con le due “amiche” le ricorrenze pasquali presso una abitazione del rione Salinella a Taranto.
In quella occasione le due minorenni le avevano tagliato i capelli per sfregio minacciandola che se avesse raccontato l’accaduto “le avrebbero fatto uscire il sangue dalla bocca”.
Ma le “attenzioni” delle due violente sono passate anche nei riguardi della madre della 17enne minacciata: se questa non le avesse consegnato del denaro, 40 euro, le avrebbero fatto perdere il lavoro e fatto saltare la casa.
A questo punto la donna ha denunciato l’accaduto ai Carabinieri che si sono organizzati per cogliere le due minorenni sul fatto.

Intorno alle 18.30 di ieri pomeriggio i militari in abiti civili si sono appostati nei pressi di Piazza Immacolata, nel centro cittadino di Taranto, dove hanno atteso l’arrivo delle ragazzine che proprio a quell’ora avevano appuntamento.
Così, non appena le minorenni si sono presentate all’incontro per ritirare il denaro preteso, i Carabinieri sono intervenuti e le hanno arrestate.
Il pm di turno del Tribunale per i Minori, Dott.ssa Rosalba Lopalco, ha disposto di associare le arrestate presso il centro di custodia per minori di Bari.

Antonello Corigliano


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner