Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 24 ottobre 2017 - Ore 00:47

Furti in tre Istituti copertinesi, denunciati 4 ragazzi

Furti in tre Istituti copertinesi, denunciati 4 ragazzi

Copertino - Denunciati, nel pomeriggio di ieri, a Copertino, due minorenni e un maggiorenne del posto che, insieme ad un altro ragazzo di Monteroni, hanno messo a punto dei furti, con l'aggravante del reato di ricettazione.
A seguito di due furti e di uno tentato, perpetrati i giorni scorsi presso tre istituti scolastici copertinesi, i militari della locale Tenenza hanno avviato una complessa attività di indagine, che li ha portati inizialmente presso un'abitazione disabitata limitrofa ad uno degli istituti “visitati”, dove, all’interno, i Carabinieri avevano rinvenuto cartacce di alcune merendine asportate da un distributore automatico presente all’interno della scuola limitrofa e “svuotato” durante il furto.

Nei pressi dell'abitazione, è stato fermato e identificato un ragazzino il quale, a seguito di alcune domande, ha ammesso che uno degli autori del furto era stato il suo fratello maggiore, un minorenne del posto, insieme ad un suo amico, anche lui minorenne.
I Carabinieri, a quel punto, hanno compiuto una serie di perquisizioni domiciliari, che li ha portati dapprima presso un’abitazione rurale disabitata, a Monteroni, di proprietà della nonna di un cugino di uno dei due minori, anche lui denunciato, e successivamente presso un'abitazione di un altro cugino, stavolta del cugino monteronese.

Nella prima abitazione, i militari hanno recuperato 13 pc portatili e 250 merendine e, nella seconda casa,16 pc portatili, una videocamera e un altoparlante, tutti provento del furto in un secondo Istituto.
I responsabili dei furti hanno ammesso le proprie responsabilità e la refurtiva è stata restituita.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner