Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Mercoledì, 23 agosto 2017 - Ore 17:42

Omicidio Romano: dopo 4 anni, il figlio accusa la madre

Omicidio Romano: dopo 4 anni, il figlio accusa la madre

Matino - Si aprono delle nuove piste sull'omicidio di Giorgio Romano, 66enne di Matino, ucciso il 21 marzo del 2009.

Dalle ultime testimonianze di tre persone diverse, pare che ad uccidere l'uomo sia stata la madre del 22enne imputato, Gianluca Caputo, affetto da disturbi psichici ed accusato di omicidio preterintenzionale.

L'omicidio che risale a quattro anni fa, sarebbe scaturito da una lite, avvenuta nel centro di Matino, dapprima verbale e poi sfociata in tragedia.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, la vittima avrebbe insultato il presunto assassino dicendogli: "Sei il figlio di un bastardo" (riferendosi al fatto che il padre era stato da pochi giorni arrestato), il ragazzo all'epoca 19enne, avrebbe risposto sferrando a Romano uno schiaffo.

Il 66enne cadendo, avrebbe sbattuto la testa sul marciapiede che lo avrebbero portato ad una degenza di oltre un mese, finita con il suo decesso.

Il ragazzo avrebbe dichiarato: "Non sono stato io a colpire Romano, è stata mia madre con una scarpa. Voleva difendermi dai suoi insulti".

Anche un'assistente sociale che lavora presso la comunità in cui il giovane è ospite, ha dichiarato che il ragazzo le avrebbe confidato che a colpire il 66enne sarebbe stata la madre e non lui.

Questa mattina è stato ascoltato un militare che sarebbe intervenuto sul luogo subito dopo il delitto, l'uomo ha dichiarato, che all'epoca tre testimoni avrebbero confermato la versione del ragazzo.

I tre testimoni saranno ascoltati durante la prossima udienza che si terrà il prossimo 14 giugno.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner