Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Lunedì, 21 agosto 2017 - Ore 17:41

Coniugi condannati per violenta lite in famiglia

Coniugi condannati per violenta lite in famiglia

Collepasso - Lite familiare.
Il Tribunale di Galatina ha giudicato due giorni fa una coppia di Collepasso accusata di violenza sulle persone e detenzione abusiva di armi.
Si tratta di Silvano Sindaco 52enne  e sua moglie Karin Loni Keppler 49enne tedesca, difesi dall'avvocato Rocco Rizzello.
I due sono stati condannati dal giudice monocratico Giovanni Gallo, ad una pena di un anno e sei mesi.

Il caso è saltato fuori ad aprile 2008 e si riferisce ad una lite in famiglia nata tra i due coniugi incriminati ed il cugino di Sindaco, il quale da anni era conduttore di un terreno di proprietà dell madre dell'imputato.

Al ritorno di Sindaco dalla Germania, sarebbero nati i problemi tra i due, sfociati in numerosi diverbi, culminati il 13 marzo 2008, giorno in cui Sindaco si sarebbe recato dal cugino e l'avrebbe minacciato puntandogli addosso una pistola calibro 7,65.

L'episodio avrebbe spaventato l'uomo talmente tanto da provocargli un malore.
Successivamente la presunta vittima denunciò il cugino, costituendosi parte civile con gli avocati Francesco Piro e Vito Cataldi.

Il 17 aprile i carabinieri della stazione locale di Collepasso ottennero l'autorizzazione a perquisire l'abitazione di Sindaco, dove trovarono in uno stanzino chiuso a chiave delle armi come sciabole, pistole d'epoca, spadini e munizioni da guerra.

Inoltre l'anziana madre dell'uomo, da tempo affetta dal morbo d'Alzheimer, giaceva su un letto senza coperte malnutrita e semivestita.
I due coniugi furono quindi denunciati anche per abbandono di incapace e maltrattamenti.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner