Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Venerdì, 18 agosto 2017 - Ore 07:08

Gli altri utenti stanno guardando:

Rubata statua di Sant'Oronzo a Lecce

Rubata statua di Sant'Oronzo a Lecce

Lecce - Questa mattina la città di Lecce si è svegliata con una brutta notizia: dopo il furto avvenuto pochi mesi fa della statua del bambinello, nel presepe dell'anfiteatro romano, questa volta è stata rubata la statua di Sant'Oronzo. Voci di corridoio parlano di un furto in grande stile.

Da alcune indiscrezioni pare che ad agire sia stato un gruppo di una decina di uomini dal volto travisato, i quali avrebbero raggiunto con una gru la Statua e l'avrebbero portata via con un grosso camion.

Attualmente la polizia sta visionando i nastri dei video di sorveglianza, i cui occhi vigili controllano 24 ore su 24 tutti i movimenti della piazza.
Le autorità politiche ancora non si sono espresse sull'accaduto. L'unica cosa certa in questa vicenda è che l'accadimento colpisce tutti i cittadini leccesi, sia perchè ognuno di noi da oggi si sentirà un po' meno sicuro, sia perchè adesso i leccesi non potranno più festeggiare la Festa di Sant'Oronzo con lo stesso spirito.

Una "senzatetto" abituè di Piazza Sant'Oronzo e del vino, avrebbe giurato alle autorità di aver visto nella notte la statua del Santo scendere "miracolosamente" dal suo piedistallo. Ovviamente la versione della donna è stata ritenuta poco attendibile.

A quanto pare Lecce non è più una città sicura, qualcuno parla di cambiamento epocale.
Tra i cittadini è partita anche l'ipotesi che possa essere stato un regolamento di conti con la città di Brindisi, che qualcuno abbia voluto rivendicare la statua e reclamarne la paternità.

Le nostre telecamere hanno intervistato alcuni cittadini, per vedere la loro reazione e dare voce ai loro stati d'animo. Tutti sono increduli e i più credenti sono sconvolti non tanto per la gravità di un furto così eclatante, ma per il simbolo religioso che la statua del Santo aveva per Lecce.

Gli aggiornamenti nelle prossime ore.

Aggiornamento di Lunedì 02 Aprile 2012: LEGGETE!!!

Daniela Coluccia
Silvia Paladini
Silvia Paladini


Foto relative alla notizia
Foto
Foto

Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)


Commenti inseriti
Avatar
brindisi nel cuore - 28/11/2012
IO SONO BRINDISINO......CERTO CHIEDERE LA COLONNA DOPO 350 ANNI MI SEMBRA RIDICOLO....ABBIAMO UN BELLISSIMO PORTO A BRINDISI.....CERTO CON 2 COLONNE IL PORTO SAREBBE STATO MAGNIFICO....I PALAZZI VANNO ILLUMINATI AL PORTO.....TANTE COSE ABBIAM PERSO A BRINDISI MA LA PIU' IMPORTANTE E' QUESTA.....LA COLONNA........., BRINDISI PERSE PURE L'ERCOLE BRINDISINO '' PRATICAMENTE COME IL DAVIDE CHE TROVIAMO A FIRENZE''..........L'ERCOLE BRINDISINO E A NAPOLI BUTTATO NEL MUSEO......MA CHE CI FA A NAPOLI?............BRINDISI PIACE A ME PIU' DI LECCE.......CERTO IN QUESTA CITTA' SIAMO DAVVERO UNA MASSA DI COGLIONI ...........MA COME SI FANNO NEL TENERE I BLOCCHI ED IL CAPITELLO 100 ANNI PER TERRA SENZA CHE NESSUNO SE NE' INTERESSASSE, MA STAVAMO DAVVERO DORMENDO A BRINDISI NEL 1566 ........PER QUESTO FINI' MALE QUESTA STORIA....CERTO RIMANE IL RIMPIANTO.
Avatar
Andrea - 03/04/2012
Ma per favooooreeeeeeeeeeeee!! Dai si vede subito da 10km.... Anzi basta uscire sul balcone
Avatar
Pierluigi - 02/04/2012
Secondo me è uno scherzo della redazione...un pesce d'aprile.
Avatar
martina - 02/04/2012
E' un pesce d'Aprile!
Avatar
Paola - 02/04/2012
pesce d'aprile
Avatar
tony flow - 02/04/2012
ma forse è tutta una farsa..... è impossibile rubare una statua al centro della città, con le telecamere di video sorveglianza.... secondo me è un colossale pesce d'aprile, e i fantomatici ladri non sono altro che possibili restauratori... secondo voi è possibile questa cosa?????? neanche lupen ci sarebbe riuscito....
buona serata
Avatar
Maril - 01/04/2012
ditemi che è un pesce d'aprile! o.o
Avatar
onlyme - 01/04/2012
PESCE D'APRILE! PRRRRR PRRRRR!!!
Avatar
massimo - 01/04/2012
almeno lo scontorno con photoshop potevate curarlo un pochino di piu.. non dico di fare un montaggio con after effects.....
Avatar
valentia - 01/04/2012
maè un pesce d'aprile sicuramente
Avatar
massimo - 01/04/2012
bel pescetto d'aprile :-)


Banner
Banner
Banner