Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 11:56

Abusi su una minorenne, condannato fornaio di Copertino

Abusi su una minorenne, condannato fornaio di Copertino

Copertino - E' stato condannato alla pena di otto anni di reclusione Salvatore Cillo, 51enne di Copertino, con l'accusa di violenza sessuale aggravata nei confronti di una minorenne.
I fatti risalgono al 2005 e 2007. La ragazzina, che all'epoca dei fatti aveva meno di quattordici anni, nel fine settimana era invitata spesso nell'abitazione dell'uomo, di professione fornaio, in quanto figlia di amici di famiglia dell'uomo.
La notte, però, Cillo avrebbe raggiunto la camera in cui dormiva la ragazzina e avrebbe abusato di lei tappandole la bocca per non farla gridare e minacciandola di tacere.
Per ben due anni la minorenne ha taciuto le violenze, pur dimostrando sempre più riluttanza a recarsi a casa dell'amico di famiglia.
Durante un viaggio all'estero, però, la ragazzina non è riuscita più a trattenere il terribile segreto ed ha confessato gli abusi e le minacce ad un familiare.
Grazie anche all'intervento degli assistenti sociali, si è svolta l'inchiesta che ha portato alla luce le violenze subite dalla giovane, il cui racconto è stato raccolto in sede d'incidente probatorio presso il Tribunale dei minori.
Il racconto, preciso e particolareggiato, è stato considerato coerente dagli esperti.
Nella giornata di ieri, i giudici della prima sezione penale del Tribuanle di Lecce hanno proceduto alla condanna di Cillo, mentre la moglie è stata ritenuta estranea alla vicenda.
L'imputato è stato condannato, inoltre, a risarcire le parti civili, ovvero la minorenne e la madre, con una provvisionale di, rispettivamente, 40mila euro e 10 mila euro. Le donne sono difese dall'avvocato Raffaele Pesce, mente l'imputato è assistito dall'avvocato Angelo Vetrugno.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner