Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Sabato, 18 novembre 2017 - Ore 15:09

Emessa misura cautelare nei confronti di uno "stalker"

Emessa misura cautelare nei confronti di uno "stalker"

Lecce - Questa mattina gli Agenti della Squadra Mobile di Lecce, hanno eseguito l’ordinanza di applicazione della misura cautelare personale del "divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla persona offesa".

L'ordinanza è stata emessa dal G.I.P. Alcide Maritati presso il Tribunale di Lecce, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica Dr Giuseppe Capoccia, nei confronti di G. C., 31enne di San Cesario di Lecce, per una denuncia sporta dall'ex compagna 22enne.

La vittima di stalking, dopo un periodo di convivenza durato quattro anni e già caratterizzato da violenze fisiche e morali e da soprusi, dopo la fine della loro relazione l'estate scorsa, ha deciso di denunciare l’ex compagno, padre di suo figlio di appena un anno per maltrattamenti.  

L'uomo, non accettando la decisione della compagna, ha per mesi esercitato una pressione psicologica ancora più forte sulla donna, con vere e proprie condotte persecutorie: la importunava telefonicamente e si appostava nei pressi dei luoghi da questa frequentati, quali un esercizio commerciale di proprietà della stessa vittima, la sua abitazione e l’abitazione dei suoi genitori e la spiava, interferendo nelle sue relazioni personali, minacciandola in pubblico, anche di farle togliere l’affidamento del figlio.

I militari dopo un'intensa attività investigativa, grazie anche alle minuziose informazioni acquisite dalle persone informate sui fatti, hanno consentito agli operatori della Squadra Mobile di fornire un quadro investigativo completo al Pubblico Ministero titolare dell’indagine, tale da richiedere una misura cautelare finalizzata ad allontanare l’uomo dalla sfera di vita personale e privata della donna e dei suoi prossimi congiunti.

Daniela Coluccia


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner