Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Martedì, 17 ottobre 2017 - Ore 06:11

Ilva, oltre all'ambiente a rischio anche i lavoratori

Ilva, oltre all'ambiente a rischio anche i lavoratori

Taranto - Sono circa duemila gli operai dell'Ilva che questa mattina stanno manifestando avanti alla Prefettura per chiedere che siano tutelati i loro posti di lavoro all'interno dello stabilimento siderurgico e che si intervenga per un miglioramento delle condizioni ambientali della città.

L'organizzazione sindacale è stata organizzata dal Fim, Fiom e Uilm con l'intento di sollecitare all'apertura di un tavolo ministeriale che serva per discutere sulle tematiche ambientali e sulla necessità di tutelare i posti di lavoro.

Per quanto attiene alle conzioni ambientali prodotte dall'Ilva, è stata già avviata un'indagine penale che vede l'accusa nei confronti di Nicola Riva, presidente dell'Ilva, e di Emilio Riva, suo predecessore.

I risultati di due perizie disposte da Patrizia Todisco, gip di Taranto, sono stati resi pubblici qualche settimana fa: è emerso un chiaro ed alto rischio per la salute dei cittadini a causa dell'inquinamento siderurgico.

L'incidente probatorio è stato fissato dal gip per il 30 marzo e si discuterà circa la seconda perizia di ordine medico-epidemiologica.

Gli operai temono che la giornata del 30 si possa concludere col sequestro dell'impianto, perdendo così definitivamente il posto di lavoro nella fabbrica.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner