Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Domenica, 20 agosto 2017 - Ore 10:09

Tentata estorsione a luci rosse, arrestati due leccesi

Tentata estorsione a luci rosse, arrestati due leccesi

Lecce - Sono finiti in manette per estorsione i due leccesi che da oltre un mese cercavano di estorcere 10mila euro ad un pensionato 66enne di Nardò (Lecce).

Luigi Imbò, elettricista 32enne, e Marco Valerini, 37enne esperto di informatica con precedenti per truffa, erano entrati in possesso di un suo video amatoriale durante una riparazione al computer e lo avrebbero trasformato in un vero e proprio "ricatto a luci rosse".

Unica colpa per il 66enne e la sua compagna, che poco più di un anno fa avevano deciso di riprendere le loro performance inconsapevoli delle conseguenze, era stata rivolgersi ad Imbò nel momento in cui il computer era andato in tilt, considerandolo un tecnico valido ed affidabile.

Travato il video però, Imbò avrebbe a sua volta coinvolto Valerini ed insieme avrebbero dato vita al ricatto.

"Paga o diffondiamo il video", questa la minaccia.

Nonostante i timori e la paura per un' intimità violata, il 66enne ha comunque deciso di affidarsi alla stazione dei Carabinieri di Nardò, comandata dal luogotenente Giuseppe Serio.

Insieme alla compagnia gallipolina, le due stazioni hanno così dato vita ad un' indagine molto delicata ma fortunatamente risoltasi nel migliore dei modi.

Valentina Boccadamo


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner