Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 17 agosto 2017 - Ore 06:01

Due donne tentano furto in casa di un'anziana, arrestate

Due donne tentano furto in casa di un'anziana, arrestate

Galatone - Questa mattina, i carabinieri della Stazione locale di Galatone in collaborazione con gli agenti della Polizia Municipale, hanno tratto in arresto Gurgevic Giulia, classe '82, e Moreno Laila, classe '72, nate rispettivamente in Italia ed in Svezia, in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso.

A segnalare il furto sono stati alcuni cittadini del paese che hanno contattato i carabinieri segnalando il furto ai danni di una donna pensionata.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno notato due donne uscire dall'abitazione segnalata e poi salire a bordo di una Ford di colore nero guidata da un uomo.
All'improvviso l'uomo con la vettura ha tentato una fuga precipitosa e di investire un agente della Polizia Municipale; poi innestando una retromarcia a tutta velocità, ha danneggiato sei autovetture in sosta.
E' riuscito a darsi alla fuga, mentre le due donne sono state bloccate ed arrestate immediatamente.

Dalle indagii è emerso che le donne all'interno della casa dell'anziana avevano rovistato all'interno dei cassetti senza portar via nulla.
Inoltre, le donne erano riuscite ad infiltrasi nella casa, dal momento che il marito dell'anziana signora aveva dimenticato di chiudere la porta, che aveva aperto per uscire fuori trattenuto da una coplice delle due donne.

I militari hanno rinvenuto, a seguito di una perquisizione personale, un mazzo di numerose chiavi, una tenaglia ed un cacciavite.

Ora proseguono le indagini per identificare gli autori di altri furti simili accaduti in zona.

Le due arrestate sono state condotte presso la Casa Circondatiale di Lecce a seguito delle espletate formalità di rito emesse dal Comando Compagnia di Gallipoli.

Daniela De Angelis


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner