Rimani aggiornato su ciò che accade nel Salento.
Diventa Fan di FuturaTv!
Chiudi

Segnala la notizia ad un amico

Il tuo messaggio è stato inviato correttamente. Grazie.

Il tuo messaggio non è stato inviato.

Quotidiano Lecce, Salento

- Giovedì, 23 novembre 2017 - Ore 08:08

Chiuse le indagini dell'operazione "Peter Pan"

Chiuse le indagini dell'operazione "Peter Pan"

Lecce - Chiuse, dopo tre anni, le indagini in merito all'operazione "Peter Pan", dal nome della sala giochi che faceva da base alle attività illecite del clan smantellato.
Sono stati 26 i provvedimenti notificati ad altrettanti indagati.
Si tratta di una delle operazioni più importanti svolte negli ultimi anni nel capoluogo salentino, grazie alla quale è stata letteralmente smantellata un'ampia associazione finalizzata al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Dopo tre anni di indagini, migliaia di intercettazioni, arresti e sequestri di stupefacenti, si è conclusa così la storia del clan che, come un quadrilatero, agiva tra i comuni di Monteroni di Lecce, Arnesano, Porto Cesareo e Carmiano.
Le indagini erano partite nel 2008 e sono state in grado di ricostruire la fitta rete di traffico di cocaina, eroina, marijuana e hashish e di evidenziare i canali di approvvigionamento, scoprendo i ruoli dell'organizzazione e le zone predilette per lo spaccio.
Il "capogruppo" dell'associazione a delinquere sarebbe stato Pierpaolo Carallo, 27enne di Monteroni ucciso da due sicari il 15 gennaio 2009, a Carmiano.
La sera in cui Carallo fu assassinato, una pattuglia lo stava seguendo per indagare sui suoi spostamenti, ma gli agenti non riuscirono a fermare i due sicari.
Dopo la sua morte, altri hanno preso il suo posto, fra cui Raffaele Martina, che gestiva i rapporti con il territorio di Brindisi, e Fabio Lorenzo, che custodiva la droga per conto del gruppo.
Gli indagati sono assistiti dagli avvocati Giuseppe e Michele Bonsegna, Luigi e Roberto Rella, Benedetto Scippa, Stefano Pati e Vincenzo Mariano.

Marcella Barone


Social:
OkNotizie
Segnala notizia


Link sponsorizzato
ULTIME NOTIZIE DI "CRONACA"
13 Luglio 2017 - Lecce

Lecce - Riparte il servizio operativo della Polizia Locale con il sistema di rilevazione elettronica delle infrazioni al Codice della Strada denominato...

07 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - In merito alla vicenda giudiziaria che vede protagonisti i proprietari del Parco Gondar e presunti abusi edilizi, il presidente...

03 Aprile 2017 - Gallipoli

Gallipoli - Nuovo sequestro preventivo per il Parco Gondar di Gallipoli. Di seguito la nota ufficiale diffusa dallo Staff della struttura:"Con rammarico si...



  • Lascia un tuo commento... senza registrarti!
Nome (obbligatorio) E-mail (obbligatoria - non sarà pubblicata)
Testo del commento (obbligatorio)



Banner
Banner
Banner